Tom's Hardware Italia
Stampanti

HP Tango è la stampante che si gestisce con lo smartphone

HP ha presentato negli Stati Uniti le nuove stampanti domestiche Tango. Completamente rinnovate nel design, vedono il loro punto di forza nel supporto Wi-Fi e nella capacità di rispondere ai comandi a distanza impartiti con lo smartphone. Una caratteristica che consente un'estrema semplicità e comodità d'uso, perché usando l'app HP Smart dal cellulare si può […]

HP ha presentato negli Stati Uniti le nuove stampanti domestiche Tango. Completamente rinnovate nel design, vedono il loro punto di forza nel supporto Wi-Fi e nella capacità di rispondere ai comandi a distanza impartiti con lo smartphone.

Una caratteristica che consente un'estrema semplicità e comodità d'uso, perché usando l'app HP Smart dal cellulare si può vedere se il coperchio è chiuso, se la carta è caricata nel vassoio, quali sono i livelli di inchiostro e ovviamente lanciare la stampa e controllare se è andata a buon fine. Tutto senza alzarsi dal divano, o stando anche fuori casa grazie al supporto della connessione Wi-Fi remota. Non solo: l'app è anche compatibile con Amazon Alexa e Google Home, quindi potrete avviare la stampa mediante un comando vocale.

Stampante HP Tango lifestyle 2

Se poi non volete più pensieri sappiate che previa registrazione su HP Instant Ink l'ordinazione delle cartucce di ricambio avverrà automaticamente quando stanno per esaurirsi quelle installate.

Come accennato l'altra caratteristica interessante delle nuove HP Tango è il restyling estetico. HP ha progettato da zero i nuovi modelli e assicura che si integrano perfettamente con un arredamento moderno. Il design è minimalista e compatto, e chi vuole può avere una copertura protettiva realizzata in un tessuto simile a quello usato per gli altoparlanti Amazon Echo.

Stampante HP Tango lifestyle

In sostanza potrete piazzare la stampante dove più vi fa comodo, senza bisogno di nasconderla perché è brutta da vedere. Quando la potrete avere? La Tango di base senza cover sarà disponibile in Italia da questo autunno a un prezzo a partire da 149 euro. HP Tango X con cover inclusa costerà invece 199 euro. Le cover sono disponibili nelle colorazioni Indigo Linen, Charcoal Linen e, più avanti nel corso dell’anno, Cork Currant. 


Tom's Consiglia

Se dovete stampare solo foto potete puntare sulla HP Sprocket, già disponibile in Italia, Stampa da smartphone via Bluetooth su carta fotografica di 5×7,6 cm.