HP torna a puntare sul marchio Compaq

HP ha deciso di reinvestire sul marchio Compaq.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Capitalizzando il valore che Compaq ha mantenuto nel tempo, HP ha deciso di reinvestire su questo marchio, che nell'ultimo anno ha generato un fatturato di 4 miliardi di dollari a livello mondiale, e sviluppare una strategia focalizzata su due brand.

"Abbiamo deciso di reinvestire sul marchio Compaq, proponendolo sul mercato consumer, con l'obiettivo di sfruttare la credibilità del brand e la fiducia di cui tuttora gode presso i nostri clienti" ha commentato Corrado Massone - Marketing Manager HP Personal Systems Group. "Le soluzioni Compaq si caratterizzano per prestazioni, prezzo accessibile, semplicità d'uso e design essenziale, mirando al PC che soddisfa i bisogni dell'utente. Si distinguono in questo modo dai computer HP, che continueranno ad essere sinonimo di qualità, innovazione, multimedialità ed eccellenza nel design e si posizioneranno come il PC che le persone desiderano".

Dal punto di vista del marketing, è stato creato un nuovo logo Compaq, più moderno e accattivante, che nasce da una C e una Q combinate. Il suo design semplice, minimalista e facilmente leggibile rispecchia appieno le caratteristiche dei prodotti. All'interno del sito Compaq viene ripresa l'iconografia "People", che sarà presente anche in tutte le altre attività di comunicazione.