HP Envy, gli ultrabook da 14 e 15 pollici a due colori

HP annuncia una gamma completa di ultrabook: Spectre XT e XT Pro da 13 pollici, Envy 14 e 15 da 14 e 15,6 pollici. Curiose anche altre due novità: la stampante portatile OfficeJet 150 Mobile e il PC t410 All-in-One Smart Zero Client con la tecnologia One Wire.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

HP Envy, gli ultrabook da 14 e 15 pollici a due colori

Gli ultrabook della gamma Envy sono contraddistinti da uno spessore di 19,8 millimetri e da un peso di 1,79 chilogrammi: lo spessore e il peso leggermente superiori alle media della categoria sono dovuti alla presenza di display da 14 e 15,6 pollici

HP Envy

Si tratta quindi di prodotti XXL fuori dallo standard a cui siamo stati abituati finora, ma comunque conformi alle specifiche di Intel per gli ultrabook di questo tipo. In particolare, l'Envy 14 si pone in diretta concorrenza con il Samsung Serie 5 Ultra da 14 pollici, mentre l'Envy 15 si contrappone all'Aspire Timeline Ultra di cui potrete presto leggere la prova, e al Samsung Serie 9 da 15 pollici che dovrebbe esordire a giugno in Italia.

###old1546###old

Peculiarità di questi prodotti è la doppia colorazione: il coperchio è in metallo nero spazzolato, mentre la base è rossa. Anche in questo caso ritroviamo processori Intel Ivy Bridge non meglio specificati e batterie da 8 o 9 ore in funzione del modello. HP ha puntato anche in questo caso sulle unità SSD mSATA supportata dalla tecnologia Intel Rapid Start. Gli ultrabook HP Envy saranno disponibili in Italia da giugno con prezzi a partire da 799 euro.

Per le aziende arriva invece il modello HP EliteBook Folio 9470m, che si affianca nella dotazione professionale al Folio 13. Il prodotto ha uno spessore di 19 millimetri e un peso di 1,58 chilogrammi e ha in dotazione uno schermo da 14 pollici. Il profilo professionale influisce sulla connettività, che prevede connessione Ethernet, uscita video VGA, DisplayPort e USB 3.0.

  HP Envy Ultrabook
Spessore 19.8 mm
Peso 1.79 kg
Schermo 14" o 15.6" - 1366 x 768 pixel
Archiviazione SSD mSATA o soluzione ibrida HDD + SSD
Connettività Gigabit Ethernet, USB 3.0, HDMI, WiFi, Bluetooth
RAM 4 GB DDR3
Tastiera Tasti a isola, retroilluminati
Autonomia dichiarata fino a 9 ore
Processore Intel Ivy Bridge
Audio 2 speaker + subwoofer - tecnologia Beats Audio
Prezzo e disponibilità a partire da 799 euro - giugno

La dotazione si distingue dal resto della gamma HP per la presenza del sistema operativo Windows 7 Professional e per l'integrazione della tecnologia Intel Core vPro, affiancato da lettore di Smart Card integrato, chip di protezione TPM e lettore di impronte digitali. Questo prodotto sarà in vendita da ottobre, a un prezzo ancora da definire.

Quanto allo SpectreXT Pro, invece, si distingue dal fratello consumer solo per il sistema operativo Windows 7 Professional e per l'integrazione del chip TPM.