HP W19: funziona fin dalla prima applicazione
HP ha voluto realizzare un monitor semplice, e questo desiderio si ritrova già nelle regolazioni dell'apparecchio. Lo schermo è già ben regolato a default sui 6500K e i colori sono molto fedeli. Questo monitor riempirà di gioia chi non ama passare troppo tempo dietro lunghe regolazioni, poiché l'immagine risulta già molto buona fin dal primo momento in cui il monitor viene acceso.
L' 85% dei colori sono perfetti. Il monitor ha una certa difficoltà nel mostrare le tinte più scure e il calibratore in questo caso ci darà una grossa mano, ma niente panico: anche senza di esso, l'immagine è già molto buona.
Punti neri | Punti biachi | Contrasto |
0.51 | 205 | 401 : 1 |
Il contrasto è sicuramente modesto, ottenendo uno striminzito 400:1, causato ancora una volta da un livello di nero non impeccabile: soltanto 0,51 cd/m 2 , un valore troppo elevato per questo livello di luminosità.
La gamma dell'apparecchio è pienamente in accordo con gli standard. Sul grafico di sinistra si può apprezzare la grande linearità della resa, anche se lo schermo tende leggermente al rosso.
Abbiamo misurato l'uniformità dell'illuminazione sullo schermo.
Le prestazioni fatte registrare non sono molto brillanti, infatti si vedono chiaramente le zone dello schermo che presentano un eccesso di luminosità, ma ovviamente questo si nota quando lo schermo è completamente nero.
In questo campo i risultati sono un pò meno entusiasmanti: il contrasto è limitato così come l'uniformità. In compenso lo schermo è pensato per tutta la famiglia, con delle regolazioni di default davvero molto soddisfacenti.