HP W2207: si poteva fare di meglio
Abbiamo misurato la reale latenza dello schermo:
Come reattività non è certo il massimo, infatti i valori di latenza misurati sono compresi tra 15,8 e 24,5 ms.
Non abbiamo osservato alcun passaggio estremo e quindi il monitor è di categoria A.
Il W2207 può anche essere usato per il fotoritocco, anche se da questo punto di vista non è certo la scelta ideale a causa sia di una resa dei colori un po' troppo brillante, sia di un'uniformità non straordinaria. È ottimo per un uso d'ufficio, in quanto è molto ergonomico. Bisogna solo fare attenzione a non installarlo vicino a forti fonti luminose in quanto il trattamento antiriflesso dello schermo non è molto efficace.
Non è certo un monitor da appassionati di videogames, ma questo non significa che non ci si possa giocare, infatti ha una discreta rapidità, che permette di far girare senza problemi anche i titoli più recenti. Il W2207 dispone di una modalità "fill to aspect ratio" che permette di giocare anche ai titoli che non supportano la modalità 16:10.
Lo schermo soffre di un marcato formicolio, che è minore di quello che si osserva su molti altri monitor, ma che in ogni caso non lo rende il partner ideale per guardare film. In compenso offre un buon contrasto e dei toni color carne molto naturali.
Siamo rimasti soddisfatti da questo monitor, che ha una buona resa dei colori, anche se un po' brillante. Ottime sia l'ergonomia, sia la dotazione, mediocre invece la reattività. Questo monitor, nella riproduzione dei film delude un po', ma al giorno d'oggi ben pochi monitor da questo punto di vista sono realmente all'altezza. Anche l'uniformità dello schermo poteva essere migliorata. Per chi teme di acquistare la versione "cattiva" del 226BW, questo schermo HP è una valida alternativa.