Huntkey FX600, FX520 ed FX420, alimentatori per tutti

Huntkey rinfresca il proprio catalogo al Computex 2012, con tre nuovi alimentatori della famiglia FX pensati per soddisfare diverse esigenze molto specifiche. Tutti sono accomunati da alta efficienza e potenza, ideali per giocatori e appassionati.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Huntkey al Computex ha portato tre nuovi alimentatori per tutti i gusti e tutte le tasche. Sono l'FS600 Military, l'FX 420 Fanless e l'FX 520. Sono tutti ad altissima efficienza, ma ognuno offre una o più caratteristiche uniche, come la resistenza o la silenziosità.  

Il modello FX600 Military è un prodotto 80 Plus Platinum, cioè capace di offrire un'efficienza addirittura superiore al 90% con carichi di lavoro pari al 50%. Dotato di condensatori di alta qualità, consuma meno di 1 watt in standby. È dotato di molteplici protezioni come OCP, OVP, UVP, OPP e SCP.

Huntkey FX600 Military

La seconda soluzione degna di nota è l'FX 420 Fanless, un prodotto che come dice il nome è sprovvisto di ventola e quindi non emette alcun tipo di rumore. Anche questo modello è 80 Plus Platinum e delle tecnologie del modello FX 600, a cui si aggiungono un modulo DC-DC e un circuito di synchronous rectification, che serve per migliorare l'efficienza rimpiazzando diodi con switch a controllo attivo.

Infine ecco l'FX 520, che si fregia delle stesse caratteristiche degli altri due modelli a cui aggiunge la capacità di non far partire la ventola con carichi inferiori ai 250 watt.

Huntkey si presenta così alla fiera di Taiwan con tre prodotti del tutto convincenti, e siamo certi che ci sono schiere di appassionati desiderosi di montare uno di questi alimentatori in un PC con CPU Ivy Bridge, chipset di fascia alta e una o più delle migliori schede video disponibili. Prezzi permettendo naturalmente.