Asus NX90 (2010)

I notebook di oggi sono sottili, colorati e spesso hanno un design elegante. In passato però ci sono stati prodotti altrettanto belli, eccoli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus NX90 (2010)

Asus NX90

Per avere un grande suono ci vuole un notebook grande? Non sappiamo se Asus abbia avuto questa idea di partenza, sta di fatto che quando è arrivato in commercio l'NX90 era uno dei notebook più grandi in circolazione. Aveva uno schermo da 18,4 pollici e pesava 4,4 chili, e ai lati dello schermo erano montati due mega altoparlanti Bang&Olufsen. All'annuncio l'azienda taiwanese spiegò che era stato "ottimizzato ogni singolo aspetto del complesso ecosistema hardware e software coinvolto nella riproduzione dei suoni, allo scopo di garantire un livello di prestazioni davvero senza precedenti".

La disposizione degli altoparlanti e la scelta dei materiali permetteva di sfruttare una camera di risonanza più ampia e di creare un migliore effetto finale. Quando siamo andati nell'area di ascolto allestita ad hoc dal produttore abbiamo sentito un suono di qualità inarrivabile ancora oggi dalla maggior parte dei notebook. 

Per leggere la recensione completa dell'Asus NX90 fate clic qui.