I driver Nvidia 337.61 Beta risolvono due bug non comuni

Nvidia ha pubblicato una nuova versione dei driver per le schede video GeForce. Risolvono due bug che si verificano con configurazioni che non proprio comuni. Ecco di che si tratta e dovete potete scaricare l'update.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Piccolo aggiornamento per i driver Nvidia, che dopo una release concentrata sulle prestazioni come la 337.50 Beta, passano alla versione 337.61 Beta per risolvere due bug specifici. La casa di Santa Clara ha risolto un problema con due monitor Ultra HD (4K) di Dell, nello specifico i modelli P3214Q e UP2414Q, sui quali le immagini venivano visualizzate per metà oppure per nulla.

Come mai? Stiamo parlando di due schermi "tiled", ovvero che per raggiungere la risoluzione 3840x2160 pixel sono composti da due pannelli affiancati da 1920 x 2160 pixel. Come funzioni il tutto e in che modo Nvidia gestisca i due pannelli separati via driver, abbiamo parlato in un articolo di qualche tempo dedicato al gaming 4K.

L'altro problema su cui è intervenuta l'azienda riguarda la comparsa di un messaggio di errore (Code 43) dopo aver installato i driver 337.50 Beta su PC con Hyper-V abilitato. Per il resto la nuova release è totalmente identica alla precedente, quindi offre i medesimi benefici che abbiamo illustrato in questa notizia.

Schermo 4K tiled, diviso in due parti uguali

Dato che si tratta di una release mirata, questa versione non è ancora presente nel tradizionale canale di distribuzione dei driver Nvidia, almeno non nel momento in cui scriviamo questa notizia, ma se siete tra i pochi affetti dai bug o volete semplicemente tenervi aggiornati, non vi resta che seguire questo indirizzo per procedere con il download.