I monitor Philips crescono del 18% in Italia, il mercato cala

Secondo una ricerca Meko, nonostante la generale flessione del mercato dei monitor che registra un calo del 15%, i prodotti a brand Philips crescono del 18%.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MMD Monitors & Displays, l'azienda che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, ha annunciato di aver raggiunto nel 2012 risultati sorprendenti nel mercato dei monitor rispetto all'andamento generale del settore. Secondo gli ultimi dati pubblicati da Meko, società di consulenza di ricerche di mercato, mentre il settore dei monitor in Italia si è contratto del 15% nell'ultimo anno, MMD ha registrato una crescita pari al 18%. Questa azienda si occupa della vendita dei monitor Philips dal 2009, e nel quarto trimestre del 2012, secondo i dati Meko, è stato il secondo player nel mercato italiano dei monitor desktop.

"In Europa abbiamo più che raddoppiato il nostro market share e la crescita in Italia è un fattore importante di questo successo", ha commentato Thomas Schade, Vice-President Europa in MMD. "MMD  è l'unica azienda sul mercato che oggi continua a investire nel settore dei monitor desktop e i nostri recenti risultati dimostrano che questa scelta rappresenta la strada giusta. L'intuizione vincente è stata quella di focalizzare il nostro modello di business interamente su questo segmento di mercato", prosegue Schade.

Recentemente abbiamo testato il Philips 3D Gioco 278G4, un monitor IPS da 27 pollici per il gaming. "Per la nostra crescita futura prevediamo di diventare leader nel mercato italiano con l'introduzione di monitor che saranno venduti con il brand AOC", ha aggiunto Schade. 

In Italia, AOC potrà contare su un team di vendita specializzato che assicurerà al brand l'attenzione che merita, adeguando le politiche di vendita adottate con il marchio Philips anche al brand AOC. I monitor AOC sono stati recentemente introdotti sul mercato italiano attraverso i più importanti distributori di IT come Esprinet, Brevi e Datamatic.