Tom's Hardware Italia
Stampanti

I nostri consigli fino a 400 euro

Pagina 7: I nostri consigli fino a 400 euro
Dicci quanto vuoi spendere e ti consigliamo alcune idee regalo in base al tuo budget.

I nostri consigli fino a 400 euro 

Action Cam

Le Action Cam sono una delle mode più recenti e si sono fatte posto velocemente nel cuore di molti sportivi. Montate direttamente sull'attrezzatura, dal casco alla bici, permettono infatti di girare sequenze di azione in prima persona davvero spettacolari, impossibili da ottenere con attrezzatura normale. 

Il marchio più famoso in questo settore è certamente GoPro, ma non è certo l'unico. Le Hero 4 è l'ultimo modello, con un sensore da 12 MP, può girare video a 1080p oppure a 720p se si vogliono 60 fotogrammi al secondo; può scattare 30 fotografie al secondo per riprendere al meglio anche i movimenti più veloci e le azioni più complesse. Ha connettività Wi-Fi e Bluetooth. Nella confezione sono inclusi molti accessori, ma non tutti, e andrà comprata a parte una scheda di memoria.

GoPro HERO4 GoPro HERO4

Playstation 4

PS4 è la console che finora sta vincendo il duello dei dispositivi next gen nei confronti del dispositivo rivale di Microsoft, a livello di vendite. Gran parte del successo di PS4 è imputabile al prezzo minore sul mercato, ma ora che Xbox One ha corretto il tiro rimuovendo il Kinect dai bundle la competizione è più accesa che mai. 

PlayStation 4 PlayStation 4

Xbox One

Passiamo ora al mondo di Microsoft, con Xbox One. La nuova console dell'azienda è partita in sordina, complice alcune scelte di marketing che l'hanno penalizzata nei confronti della rivale di Sony. Dopo aver livellato il prezzo a quello della concorrenza grazie alla rimozione del Kinect la situazione sembra essersi risollevata, complice anche un'aggressiva politica sui giochi, che finora sembra aver premiato gli sforzi di Microsoft. 

Xbox One Xbox One

Aspirapolvere

iRobot non pensa solo ad aspirare la polvere: la fortunate serie di iRobot comprende infatti anche una gamma di lavapavimenti. Il modello attualmente al top di gamma è lo Scooba 390, che sfrutta la stessa tecnologia iAdapt del Roomba, che prima aspira la polvere, poi stende l'acqua, quindi strofina e infine aspira l'acqua sporca per un risultato garantito. 

Per farvi trovare brutte sorprese evita i tappeti e con un "pieno" lava una superficie pari a 40 metri quadri, usando sempre e solo acqua pulita. In dotazione ha un Virtual Wall e il prezzo di listino è di 600 euro circa, si trova online attorno ai 480 euro. 

iRobot Scooba 390 Robot Domestico Lavapavimenti iRobot Scooba 390 Robot Domestico Lavapavimenti

NAS multimediale

Se non avete il NAS da usare con il Chromecast, vi consigliamo un Synology DS214 Play. Dotato di due vani per hard disk, è ottimizzato per la riproduzione multimediale grazie alla piattaforma hardware che permette di effettuare transcodifica video senza problemi. Potrete collegare anche periferiche esterne tramite la porta USB, effettuare il backup veloce di dati o anche foto tramite il lettore di schede di memoria, e grazie alle applicazioni scaricabili da uno store interno, potrete trasformarlo in un personal cloud storage, e accedervi dallo smartphone tramite internet. 

Synology DS214 Play Synology DS214 Play

Gioco intelligente

Chi è già affondato fino al gomito nella robotica ma ha ancora voglia di giocattoli dovrebbe prendere in seria considerazione al serie Lego Mindstorm. Purtroppo sono oggetti carissimi, non possiamo negarlo, ma una volta completati (se ci riuscite) questi robot hanno ben poco da invidiare a quelli "veri". Anzi, trattandosi di Lego sono incredibilmente flessibili grazie alla modularità insita in questo marchio storico.  

LEGO Mindstorms 2013 EV3 LEGO Mindstorms 2013 EV3

Windows Phone

Se invece volete qualcosa di più avanzato, sempre nel mondo Windows Phone, il consiglio è il Lumia 830, presentato da non molto. Costa poco più di 300 euro, condivide il design di qualità del top di gamma 930, permette d'installare una memoria aggiuntiva ed è dotato di una fotocamera con stabilizzatore ottico. Praticamente ha tutto il meglio del top di gamma, a un prezzo più contenuto. Se volete risparmiare un po' e l'estetica vi interessa meno, date un'occhiata anche al Lumia 735.

A questo link, Recensione Lumia 830, come il top di gamma ma a metà prezzo, potete leggere la nostra recensione. 

Lumia 830 Lumia 830

LG G3

Se invece volete uno smartphone Android di fascia alta, tra tutti gli smartphone di quest'anno vi consigliamo il G3. Piattaforma hardware veloce, schermo che va oltre al risoluzione Full HD, bel design, fotocamera di buona qualità, tutto a un prezzo che non è niente male, circa 400 euro. Potete leggere la mia recensione a questo indirizzo. 

LG G3 LG G3