I notebook Acer abbracceranno il Blu-Ray

Nel corso della primavera Acer dovrebbe presentare due notebook equipaggiati con lettore Blu-Ray e schermi LCD da 16 e 18,4 pollici.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nel corso della primavera Acer dovrebbe presentare due notebook equipaggiati con lettore Blu-Ray. I due portatili, con display LCD da 16 e 18,4 pollici, dovrebbero inoltre integrare schede video dedicate di AMD o nVidia e almeno 2 GB di memoria RAM. Il prezzo di questi due prodotti dovrebbero spaziare dai 1,900 ai 2,240 dollari, a seconda della dimensione del display e della configurazione.

L'arrivo di questi prodotti, che saranno disponibili su scala mondiale, è una nuova dimostrazione del cambiamento di rotta che le grandi aziende stanno intraprendendo dopo l'annuncio della fine della guerra dei formati. Ora c'è solo il Blu-Ray e la paura di presentare un prodotto che potrebbe diventare obsoleto in tempi rapida è del tutto svanita. Nei prossimi mesi fioccheranno offerte basate sul formato Blu-Ray e i consumatori potranno scegliere senza timori reverenziali quella più adatta alle loro necessità.