I nuovi case Cooler Master puntano sulla modularità

Coolermaster propone molte novità nell'ambito dell'hardware per PC. Si va dagli alimentatori ai dissipatori, con prodotti per gli appassionati del modding fino ai giocatori. I nuovi casi sfruttano il concetto della modularità per dare sfogo alla creatività.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Cooler Master ha mostrato alcune novità interessanti al Computex 2016, come sempre dedicati agli appassionati dell'hardware per PC e ai componenti dedicati ai videogiochi. In particolare l'azienda ha approfittato della fiera asiatica per presentare alcuni nuovi prodotti. 

In particolare, Cooler Master ha mostrato MasterCase e MasterBox. Il Mastercase di declina in tre diverse varianti MasterCase, MasterCase Pro e MasterCase Maker. La linea di case nata l'anno scorso si espande quindi con tre nuovi modelli, accomunati dal design aggressivo e dalla buona qualità; anche chi sceglie la versione entry level troverà infatti un prodotto di buona qualità nella fascia gaming. Tutti caratterizzati dalla modularità, quindi da grandi possibilità di personalizzazione.   

Cooler Master propone invece MasterBox a chi cerca un prodotto poco costoso senza per questo rinunciare alle qualità essenziali. Design più classico in questo caso e prodotti meno azzardati, ma sempre progettati per chi vede nel PC un hobby e non solo un "semplice strumento". È in quest'ottica che l'azienda ha creato il MasterConcept 2.0 un progetto affascinante, che dovrebbe diventare più concreto nel corso dei prossimi mesi. 

Cooler Master è tuttavia sinonimo (anche) di raffreddamento, e al Computex 2016 non mancava nuovo hardware specifico. In particolare abbiamo potuto vedere i nuovi dissipatori della serie MasterLiquid Pro, in tre diverse varianti. Il dissipatore ha ora due diverse camere, quella superiore l'acqua calda e una per l'acqua fredda. Erano esposti anche i nuovi dissipatori MasterAir, anch'essi rinnovati.

Per quanto riguarda gli alimentatori, Cooler Master amplia il catalogo con "una linea completa di PSU con caratteristiche variabili a seconda del wattaggio e dell'efficienza. La serie include modifiche personalizzate alla progettazione dei circuiti, alla dissipazione ed alla ventola per consentire una riduzione degli sprechi di calore, rafforzare l'affidabilità e prolungarne durata".  

L'azienda propone anche nuovi modelli per le tastiere gaming, il loro MasterMouse, le cuffie (auricolari e over-ear), la pasta termica e praticamente tutti gli altri loro prodotti. 

Cooler Master Nepton 240M Cooler Master Nepton 240M
  

CoolerMaster N30 CoolerMaster N30
  

CoolerMaster K380 CoolerMaster K380