I nuovi driver per le GPU Intel pronti per Netflix in HDR

Intel ha aggiornato i driver grafici per Windows 10 a 64 bit introduce il supporto ai contenuti HDR per Netflix e Youtube. Questa però non è l'unica novità della release.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gli ultimi driver grafici di Intel per Windows 10 a 64 bit introducono il supporto HDR per Netflix e Youtube. La versione 15.60.0.4849 dei driver è compatibile con i chip grafici integrati nelle CPU Core di sesta, settima e ottava generazione - nome in codice Skylake, Kaby Lake e Coffee Lake.

I driver, conformi al Windows Display Driver Model (WDDM) 2.3 e quindi compatibili con l'ultimo Windows 10 Fall Creators Update, offrono anche supporto agli schermi 10 bpc (1,07 miliardi di colori) tramite HDMI, e aggiungono l'accelerazione hardware alla decodifica video per diversi formati introdotti dopo le DirectX 12.

netflix hdr

Un'altra novità di questa release è il supporto all'esperienza di realtà virtuale Windows Mixed Reality di Microsoft, a patto di avere un processore con grafica HD Graphics 620 o superiore. Intel ha inoltre ottimizzato i driver per Shadow of War, Pro Evolution Soccer 2018, Destiny 2, Call of Duty: WWII e Divinity: Original Sin 2 con GPU Iris Pro.


Tom's Consiglia

Vuoi una CPU Coffee Lake per il tuo nuovo computer gaming? Non serve spendere una fortuna per avere ottime prestazioni. Il Core i5-8400 si è dimostrato più che valido con i suoi 6 core.