Tom's Hardware Italia
Schede madre

I nuovi thin client FUTRO serie S di Fujitsu

Fujitsu Siemens Computers, presentando il nuovo FUTRO S, ha esteso la propria gamma di thin client. Il nuovo sistema, basato sul processore Transmeta, unisce consumi estremamente ridotti (meno di 25 watt, l’80 percento meno di un Personal Computer), a dimensioni contenute 24,6 x 4,8 x 17,7 cm. praticamente quelle di un libro di medie dimensioni. […]

Fujitsu Siemens Computers, presentando il nuovo FUTRO S, ha esteso la propria gamma di thin client. Il nuovo sistema, basato sul processore Transmeta, unisce consumi estremamente ridotti (meno di 25 watt, l’80 percento meno di un Personal Computer), a dimensioni contenute 24,6 x 4,8 x 17,7 cm. praticamente quelle di un libro di medie dimensioni. La gamma FUTRO S Series è ideale per ambienti che impiegano i client in contesti quali: data entry, interrogazioni di database centrali, gestione della posta elettronica o utilizzazione di applicazioni office.

I modelli appartenenti alla linea FUTRO Serie S non possiedono né hard disk né ventole, il loro impatto sull’ambiente circostante è praticamente nullo. Grazie allo slot PCI, il sistema è facilmente estensibile per esempio con una scheda ISDN/ADSL o un’interfaccia seriale supplementare. Tastiera e mouse sono collegabili sul pannello frontale o sul retro tramite le interfacce USB, ed è presente anche un tradizionale connettore PS2.

Il modello di punta FUTRO S230 è anche disponibile con sistema operativo Windows XP Embedded; in tale versione viene preinstallato il pacchetto Altiris Deployment Solution for Clients per assicurare un’amministrazione efficiente. Con il programma di personalizzazione made4you, Fujitsu Siemens Computers può integrare e fornire configurazioni specifiche secondo le esigenze del cliente.