Intel D925XCV

Le prime schede madri basate sui chipset Intel 915 e 925 erano affette da diversi problemi. Ora sembra che la situazione sia migliorata, anche se sono ancora presenti diversi bug di minore importanza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Intel D925XCV

Intel D925XCV

BIOS: CV92510A

Ovviamente Intel dispone delle appropriate motherboard equipaggiate con gli ultimi chipset: due modelli con il 925X, cinque con il 915P e quattro con il 915G. La D925XCV, equipaggiata con Gigabit Ethernet e chip Firewire è il modello di punta.

Oltre a quattro slot PCI, è possibile usufruire di quattro porte PCI Express x1 e ovviamente della porta x16 per la scheda grafica. Per le connessioni FireWire, Intel ha equipaggiato la scheda con un appropriato controller di Agere. Una porta è posizionata sul pannello posteriore e l’altra su un pannello aggiuntivo assieme a due porte USB. Il sotto sistema audio è compatibile con HD audio ed è basato su un chip Realtek. Il bundle comprende un set di cavi, un CD driver e un dischetto per il controller RAID.

Per permettere la variazione delle regolazioni del BIOS, è necessario prima spostare un Jumper. Intel ha previsto un ulteriore molex per l’alimentazione della motherboard, assicurando così una buona alimentazione degli slot PCIE

La scheda Intel ha attivato il sistema di auto spegnimento alla soglia dei 100°C. Abbiamo riscontrato alcuni problemi con due hard disk DiamondMax Plus 9 di Maxtor. Intel suppone che il problema sia stato creato dal bridge SATA dei drive, in quanto il controller della scheda madre, l’ICH6, è identico per tutte le schede madri.

Intel fornisce il software “Active Monitoring” che tiene sotto controllo i parametri della scheda.

Intel D925XCV

The back panel offers all the usual connections, including digital connections for the sound system.

Il pannello posterioe offre le connessioni per il sistema audio HD.

Thanks to this chip, the Intel board can fall back on up to two FireWire ports.

Grazie a questo chip sono disponibili diverse porte FireWire

Intel uses a Gigabit Ethernet controller from Marvell, which is connected via the PCI Express.

Intel utilizza un controller Gigabit Ethernet collegato al bus PCI Express

Intel D925XCV

Intel D925XCV