I tablet PC negli Stati Uniti travolgeranno il mercato netbook entro il 2012. Le ultime analisi di Forrester Research e DisplaySearch confermano un sorpasso che gli addetti ai lavori hanno già intuito da tempo. "La crescita delle vendite tablet sarà alle spese dei netbook, che hanno lo stesso tipo di capacità multimediale e online ma senza la sincronizzazione con i servizi, come fa l'iPad", ha dichiarato Sarah Rotman Epps, analista di Forrester Research. "I consumatori non chiedono tablet…, ma Apple sta riuscendo a spiegargli con successo perché desiderarli".
Vendite netbook, tablet, iPad
"L'ultimo trimestre 2007 ha sancito la nascita del mercato netbook mentre il primo trimestre 2010 la nascita di quello tablet e forse l'inizio della parabola discendente dei primi", ha dichiarato John Jacobs, direttore del dipartimento notebook presso DisplaySearch.
Vendite PC
"Apple ha portato il modello di business dell'iPhone verso l'iPad, ma Android farà lo stesso anche sui suoi tablet, quindi nella seconda parte dell'anno sbarcheranno sul mercato bel po' di nuovi modelli, per altro già anticipati la settimana scorsa al Computex trade show di Taiwan".