I vincitori: Gigabyte GA-8KNXP (Intel 875P) e MSI Neo 2 (Intel 865PE)

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Frank Voelkel

a cura di Frank Voelkel

I vincitori: Gigabyte GA-8KNXP (Intel 875P) e MSI Neo 2 (Intel 865PE)

Awards: Gigabyte GA-8KNXP (Intel 875P) and MSI Neo 2 (Intel 865PE)

THG premia una mobo per categoria di chipset. Di tutti i nostri partecipanti con chipset 875P, la GA-8KNXP di Gigabyte offre le migliori dotazioni (componenti di alta qualità), caratteristiche innovative e alte prestazioni, tutto a un prezzo ragionevole. Le dotazioni extra della modo costerebbero circa 50$ in un negozio specializzato. Gigabyte riceve quindi il premio per il miglior rapporto qualità prezzo della sua categoria da THG. Awards: Gigabyte GA-8KNXP (Intel 875P) and MSI Neo 2 (Intel 865PE)

L'altro premio per la categoria delle mobo con chipset 865PE va alla MSI Neo 2. Ha interessanti caratteristiche per l'overclocking utilizzabili dagli utenti meno ambiziosi che tuttavia aumentano le sue prestazioni. La mobo è dotata anche di un'ampia scelta di dotazioni che difficilmente lascia delusi. Per quel che riguarda i problemi riscontrati nei test precedenti sui tempi di accesso alla memoria possiamo dire che sono stati risolti. Nel complesso la mobo di MSI costa solo 170$, questo dovrebbe dar da pensare ai suoi rivali.