Storage

IBM ancora leader nel settore server

IBM si riconferma al primo posto nel settore server. Secondo gli ultimi dati di IDC, il colosso statunitense nel quarto trimestre 2008 ha raggiunto una share del 36,3%, contro il 29% di HP. Rapporti di forza praticamente confermati per l'intero 2008, con IBM al 31,9 %, e HP al 29,5%.

"Il valore delle nostre piattaforme è confermato dal numero crescente di clienti che stanno scegliendo di consolidare e ottimizzare i loro sistemi IT con  la nostra collaborazione. Dai System z ai Power Systems, dai System x ai BladeCenter, oggi le piattaforme IBM si stanno dimostrando  la scelta migliore per ogni impresa che vuole semplificare, gestire contemporaneamente più  sistemi operativi, avere funzionalità avanzate di virtualizzazione , ridurre i consumi energetici", ha dichiarato Francesco Stronati, vice President Systems and Technology Group IBM Italia.

"Il mercato sta premiando il valore che riusciamo a portare nei progetti ma anche la strategia e la coerenza delle roadmap IBM che continuano a puntare  sull'innovazione di tutte le piattaforme server,  preservando contemporaneamente gli investimenti dei clienti".

"In questo contesto, ogni piattaforma, con le sue specificità, vuole essere una risposta precisa alle particolari esigenze dei clienti, che la IBM e i suoi Partner integrano con competenze specialistiche e soluzioni verticali per far fronte alle dinamiche dei diversi settori", ha concluso il dirigente IBM.