Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

IBM ha presentato il nuovo modello desktop ThinkCentre A51p caratterizzato da capacità grafiche e di elaborazione avanzate adatto per gli utenti delle piccole e medie imprese che desiderano utilizzare più applicazioni contemporaneamente senza saturare le capacità del PC.

Dotato delle IBM ThinkVantage Technologies, di un solido chassis e dell'innovativa ventola di raffreddamento anteriore, il desktop ThinkCentre A51p abbina potenza, sicurezza e semplicita' d'uso per minimizzare la dipendenza dal personale IT e facilitare gli interventi da parte dell'utente per attività quali l'installazione di nuovi programmi, il backup e la gestione della sicurezza. Grazie all'Embedded Security Subsystem - una soluzione hardware e software che comprende un chip di sicurezza integrato e il programma scaricabile IBM Client Security Software - i PC IBM risultano i più sicuri del settore e gli utenti sono in grado di gestire più password tramite un'unica password principale proteggendo i dati da hacker e da accessi non autorizzati.

Il desktop ThinkCentre A51p è dotato del nuovo chipset Intel 915G Express, del processore Pentium 4 con tecnologia hyper-threading, di una scheda standard Gigabit Ethernet e del nuovo bus grafico PCI Express che supporta trasferimenti simultanei di dati da e verso schede grafiche PCI Express alla velocità di 4 GB per secondo. Il PC desktop ThinkCentre A51p offre anche il supporto delle memorie DDR2 combinando velocità elevate e consumi di corrente contenuti.