Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

IBM rinnova la propria gamma di notebook ThinkPad della serie T,introducendo nuovi modelli con video da 15", anch'essi dotati delle IBMThinkVantage Technologies, un insieme di strumenti che ottimizzano lacomunicazione wireless, la sicurezza e la gestione del PC.

I nuovi modelli da 15" aumentano flessibilità e confort grazie aschermi più ampi, più luminosi e con una migliorrisoluzione. Alcune configurazioni dei modelli ThinkPad T42 e T42p conmonitor da 15" propongono la tecnologia "Flexview" che consente angolidi visualizzazione di 170 gradi in qualunque direzione.

"IBM si impegna a fornire ai propriclienti prodotti e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze deidiversi utenti", ha dichiarato Paolo Degl'Innocenti - Direttore dellaDivisione PCD IBM, South Region. "Uno schermo più ampio potrebbeessere la soluzione ottimale per tecnici, studenti e per coloro cheutilizzano il portatile per applicazioni grafiche. I notebook IBMThinkPad T42 e T42p abbinano un'eccezionale autonomia delle batterie achassis leggeri e sottili che comprendono un monitor grande come quellodi un PC da scrivania. Inoltre, le funzionalità IBM ThinkVantageTechnologies, come la nuova Rescue and Recovery with Rapid Restore,fanno di questi modelli una soluzione mobile molto affidabile eflessibile".

Disponibili in configurazioni con schermi da 14" e 15", i modelliThinkPad T42 e T42p sono ideali per gli utenti mobili che hanno bisognodi notebook dotati di funzionalità estese. I nuovi ThinkPad T42e T42p saranno disponibili con i nuovi processori Intel Pentium M 735,745 e 755 (1) con 2 MB di cache L2, e con il processore Intel Pentium Mda 1,5 GHz con 1 MB di cache L2.