Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

IBM ha rinnovato la linea di notebook ThinkPad con nuovi modelli R50e, R51, R51 Light, G40 e R40e dotati delle IBM ThinkVantage Technologies.

Le IBM ThinkVantage Technologies sono un insieme di strumenti hardware e software, già disponibili, che aiutano i clienti a ridurre drasticamente i costi IT, grazie a tool che permettono di semplificare le operazioni di installazione di reti wireless, o di rendere più sicuro il proprio PC

I modelli IBM ThinkPad R50e e R51 incorporano la funzione Rescue and Recovery with Rapid Restore, la più recente fra le IBM ThinkVantage Technologies. Operando come sistema di emergenza integrato pre-boot, questa soluzione attivabile con la semplice pressione di un tasto offre un mezzo di salvataggio dai problemi più comuni dei PC - virus, file di sistema mancanti e driver software danneggiati - in grado di funzionare anche quando il sistema operativo principale della macchina è fuori uso.

Per ridurre il tempo necessario per far migrare i dati dalle vecchie alle nuove macchine, IBM ha dotato i nuovi notebook ThinkPad R50e, R51 e G40 della tecnologia System Migration Assistant. Questa funzione riduce tempi e costi di intervento offrendo al personale IT la possibilità di effettuare rapidamente la migrazione dei dati e delle impostazioni personali degli utenti dal vecchio computer al nuovo

Con un peso di circa 4 kg, il nuovo notebook ThinkPad G40 si configura come un sostituto del desktop, con schermo 14,1 o 15 pollici insieme al IBM EasyPivot e alla tastiera ComfortSlant, due funzionalità ergonomiche progettate per migliorare l'utilizzo da parte degli utenti.

Tutti i nuovi modelli ThinkPad sono già disponibili. I prezzi dei ThinkPad R51, R51 Light, R50e, G40 e R40e partono rispettivamente da 2.120, 1.840, 1.410, 1.310, 1.290 euro .

Nel mese di maggio i modelli R51 e R50e saranno inseriti nell’offerta TopSeller Express a partire rispettivamente da 1.330 euro e 1.200 euro.