Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il nuovo ThinkCentre  S50, con 28 cm  di larghezza, 26 di profondità e 8,5 di spessore, è pensato per le aziende che hanno poco spazio a disposizione - come quelle operanti in settori quali la finanza e la sanità.

Il nuovo modello è in grado di sostenere il peso di monitor di grandi dimensioni, come i CRT da 20" e oltre.

Il desktop ThinkCentre S50 è del 35% più piccolo del modello S50 attuale. Il suo ingombro è paragonabile a quello di un notebook. Inoltre, si tratta anche del PC IBM più silenzioso mai presentato sinora.

 

"Gli spazi a disposizione degli uffici si stanno riducendo in quasi tutti i settori, e anche i PC desktop devono tenere conto di questa tendenza", ha osservato Paolo  Degl’Innocenti , Direttore della Divisione IBM PCD. "Gli utenti hanno la necessità di utilizzare al meglio lo spazio nei loro uffici e ogni centimetro quadrato sulla scrivania è importante. Se il PC desktop ha un ingombro simile a quello di un notebook, rimane più spazio libero per cartelle, blocchi per appunti e documenti. Inoltre, per contenere il total cost of ownership (TCO), il nuovo ThinkCentre S50 ultracompatto comprende le IBM ThinkVantage  Technologies, progettate per risolvere i problemi quotidiani degli uffici, riducendo così il tempo che si trascorre al telefono con l'help desk".