IDrive: 50 GB online a 0,89 euro e cross-platform

IDrive per soli 0,89 euro all'anno offre 50 GB in cloud per tutti i propri dispositivi a prescindere dalla piattaforma software. È compatibile con iOS, Android, Windows, Windows Phone, Mac e Linux.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

50 GB di spazio online condivisibile tramite qualsiasi dispositivo basato su iOS, Android, Windows, Windows Phone, Mac e Linux diventa allettante se tocca spendere solo 0,89 euro l'anno (0,99 dollari). Questa è la proposta di IDrive, un'app per smartphone, tablet e PC che abbassa ulteriormente la soglia di spesa per avere un archivio cloud. Gratuitamente vengono offerti 5,5 GB.

IDrive

Il servizio consente il backup di tutti i dati dei propri dispostivi, ovviamente il recupero e anche la sincronizzazione. È prevista anche la modalità di consultazione offline e la personalizzazione di ogni funzione. Da rilevare poi la possibilità di archiviare in automatico tutte le foto o video presenti sul proprio profilo Facebook stabilendone anche la rispettiva qualità.

La nota più interessante riguarda le capacità cross-platform dell'applicazione. Con un solo account si ha la sicurezza di poter gestire più dispositivi a prescindere dal sistema operativo. E poi, detta tutta, per meno di 1 euro all'anno si può anche sperimenare senza rischi per il portafoglio.