IE7: Più potenza per il filtro anti-phishing

Microsoft rafforza il proprio filtro anti-phishing grazie alla tecnologia Trusted Server di Digital Resolve.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft, in previsione del lancio di Internet Explorer 7, rafforza il proprio filtro anti-phishing grazie alla tecnologia Trusted Server di Digital Resolve. Tutto il know-how sul phishing dell'azienda, sarà quindi incluso in IE7 e Windows Live Toolbar.

La tecnologia anti-phishing di IE 7 indicizza Internet, registra i siti web e i loro indirizzi IP. Quando tutto questo viene incluso in sistemi di rivelamento come quelli di Microsoft, la tecnologia interviene confrontato i siti web con gli IP presenti nel database. Ma non solo, la tecnologia vaglia altri 38 aspetti per determinare la sicurezza del sito visitato.

Questo nuovo accordo segue la notizia pubblicata ieri riguardante BrowserShield, tecnologia al vaglio dei ricercatori Microsoft, anch'essa votata a un'esperienza sul web sempre più sicura:

Microsoft al lavoro su BrowserShield

Solo l'uscita di Vista e Internet Explorer 7 ci diranno se il lavoro svolto da Microsoft è stato di buon livello, tuttavia fin da ora possiamo constatare come Microsoft si stia impegnando per non lasciare nulla al caso.