Accessori PC e Gaming

IKEA, prime immagini degli arredi per videogiocatori

Dopo aver ricevuto la notizia dell’inizio di questa collaborazione a settembre, possiamo finalmente dare un primo sguardo ad alcune componenti dell’arredamento ideato da IKEA e ROG, atto a mettere comodi e a tirare fuori il massimo del potenziale anche dai gamer più esigenti.

Come anticipato, le due aziende non hanno voluto strafare con qualcosa di fantascientifico, quindi non aspettatevi jetpack o sensori per vivere l’esperienza di gioco in 4D. Eppure i primi prodotti presentati sembrano essere davvero interessanti: oltre alla rivisitazione di alcuni pezzi “standard” in chiave ROG, troviamo gli standing desk (scrivanie regolabili che ne permettono l’utilizzo sia in piedi che da seduti) controllati manualmente o motorizzati, passando per le peg-board sulle quali appendere a muro qualsiasi accessorio preferiate, fino ai tower stand muniti di rotelle per portare a spasso (per quanto possibile) il vostro pc fisso.

IKEA x ROG

Un’assenza molto pesante (almeno per il momento) è però quella di una sedia da gaming: probabilmente è quella la componente più attesa, e ovviamente quella su cui ci sarà da lavorare un po’ di più. A tal proposito, non sappiamo ancora se IKEA x ROG la presenterà al pubblico nei prossimi mesi, o se ci sarà da aspettare un po’ di più poiché il progetto è ancora in cantiere.

Le idee sembrano promettenti, d’altronde IKEA è sempre stata un’azienda che produce mobili “a misura d’uomo”, quindi siamo abbastanza sicuri che il resto degli accessori che verrà presentato in futuro sarà certamente all’altezza delle aspettative.

IKEA x ROG

Magari il motto “But can it run Crysis?” si trasformerà in “But can it host Crysis?”, facendo diventare l’arredamento una parte integrante delle build custom, o addirittura facendo partire una civil war su chi riesce a intonare meglio la scrivania con il resto della mobilia… non lo sappiamo.

Scherzi a parte, è molto improbabile che la situazione degeneri a tal punto. L’augurio è quello che questa collaborazione sia un punto di partenza per altri progetti simili, che mirino a migliorare il comfort dei giocatori e a centrare gli obiettivi in termini di funzionalità.

Nell’attesa di una sedia IKEA x ROG, vi consigliamo questa meraviglia disponibile su Amazon.