Il case Lian-Li PC-O9 mostra solo la parte più bella del PC

Lian-Li PC-O9 è un case a doppio scomparto che permette di nascondere cavi e componenti poco estetici dalla vista, lasciando in mostra l'hardware migliore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lian-Li ci riprova con i case a doppio scompartimento. Dopo il PC-O8 svelato il giugno scorso l'azienda taiwanese ha presentato il PC-O9. Anche in questo caso abbiamo un case realizzato in alluminio e vetro temperato, votato a un pubblico che cerca un prodotto che metta in risalto l'hardware, nascondendo "tutto il resto" in un grande spazio dietro il vassoio della motherboard.

lian li pc o9 01

Nel compartimento a vista s'installa l'hardware principale - motherboard, scheda video, ecc. - mentre in quello senza finestra trovano spazio l'alimentatore e i dischi. Come si può vedere dalle immagini, entrambi i compartimenti sono separati da una fascia che corre lungo il centro del telaio, che contiene il pulsante di alimentazione e gli ingressi.

All'interno del PC-O9 troviamo cinque ventole da 120 mm, due che espellono aria dietro la gabbia degli hard disk e tre che fanno circolare aria tra i due compartimenti. Il pannello superiore nel compartimento in vetro ha spazio per tre ventole aggiuntive da 120 mm, mentre sia i pannelli superiori che inferiori includono filtri antipolvere.

lian li pc o9 02

Chi desidera installare il raffreddamento a liquido può inserire due radiatori da 120 x 360 mm, uno rimpiazzando le tre ventole da 120 mm e un altro sul pannello superiore del compartimento in vetro. "Per massimizzare lo spazio gli acquirenti possono nascondere un radiatore nello spazio in alluminio, con occhielli in gomma per far passare i tubi all'interno del vano in vetro", aggiunge Lian-Li, sottolineando che c'è una piastra di montaggio rimovibile compatibile con la maggior parte delle pompe, e ampio spazio nella parte posteriore del compartimento in alluminio per serbatoi e tubi.

lian li pc o9 03

Nel PC-O9 si possono montare motherboard ATX o microATX, schede video fino a 420 mm o 290 mm se è presente un radiatore davanti alle ventole frontali, alimentatori ATX fino a 290 mm e dissipatori della CPU alti fino a 160 mm. Questo case ha otto slot di espansione e può accogliere sei hard disk da 3,5 pollici e due da 2,5 pollici. Preinstallati troviamo un kit d'illuminazione RGB e un controller, in modo da dare un tocco di colore alla propria configurazione. Esternamente ci sono quattro porte USB 3.0 e i classici jack audio.

lian li pc o9 04

Il PC-O9 sarà disponibile da metà giugno negli Stati Uniti in due versioni: il PC-O9WRX in nero con accenti rossi e il PC-O9WX completamente in nero. Il prezzo? 439 dollari.

Lian-li PC-O5X Mini-ITX Lian-li PC-O5X Mini-ITX
ePRICE

Lian-li PC-M25 Lian-li PC-M25
ePRICE