Il case motorizzato In Win H-Tower debutterà entro fine anno

Il case motorizzato H-Tower di In Win, mostrato allo scorso Computex in edizione Asus ROG, si appresta ad arrivare sul mercato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

È stato tra i prodotti più spettacolari del Computex 2015. Se avete una buona memoria sapete già di cosa stiamo parlando, ovviamente del case H-Tower di In Win. Mostrato con il marchio e la tipica colorazione ROG (Republic of Gamers) di Asus, concessa in licenza per l'occasione, questo case doveva debuttare entro il terzo trimestre, ma così non è stato.

Stando a quanto scritto da Asus sul blog Republic of Gamers l'attesa è però destinata a non essere poi così lunga: l'H-Tower sarà disponibile per l'acquisto entro fine anno. Sarà prodotto in quantità limitata, ma d'altronde si tratterà di un case costosissimo - purtroppo il listino non è stato ancora annunciato.

in win h tower 01

Clicca per ingrandire

A circoscrivere la produzione è anche la stessa natura del prodotto. Stiamo parlando infatti di un case motorizzato. I pannelli laterali si aprono dai quattro angoli in otto pezzi mentre gli interni vengono inclinati verso l'alto. Con il case aperto, questo sistema motorizzato consente una più facile installazione dei componenti e una migliore manutenzione.

in win h tower 02

Clicca per ingrandire

Il case è completo di luci che rivestono le sezioni che si aprono. Gli effetti di luce saranno controllabili con un' app sullo smartphone, che (probabilmente) permetterà di fare anche qualcosa di più.

in win h tower 03

Clicca per ingrandire

Realizzato in alluminio e SECC, lo chassis può ospitare motherboard E-ATX, ATX e Micro-ATX, quattro SSD/hard disk da 2,5 pollici e un hard disk da 3,5 pollici. Si possono installare alimentatori con una profondità di 220 mm e fino a otto schede di espansione PCIe (con una lunghezza fino a 340 mm). Sul case sono presenti quattro porte USB 3.1, una delle quali Type C.

In Win ha badato anche al raffreddamento. Ci sono tre ventole da 120 mm montate nella parte superiore, dove può essere ospitato un radiatore da 360 mm per il raffreddamento a liquido. Si possono inoltre installare dissipatori della CPU alti fino a 195 mm.

Da chiuso l'H-Tower misura 617 x 322 x 502 mm, mentre da aperto lo spazio occupato è necessariamente maggiore - 620 x 680 x 785 mm. Assicuratevi di avere una buona massa muscolare se dovete postarlo…pesa 23 chilogrammi!

In Win 805 In Win 805