Il case NZXT S340 Elite è pensato per la realtà virtuale

NZXT ha rivisto il case S340 creando una versione Elite che strizza l'occhio alle necessità di chi gioca in realtà virtuale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Da qualche tempo sono disponibili visori per la realtà virtuale e per questo diverse aziende stanno realizzando componenti hardware affini a quella tecnologia. Persino i produttori di case vedono in questa nuova esperienza un'opportunità per innovare. Tra questi NZXT.

nzxt s340 elite 03

L'azienda ha presentato il case S340 Elite, soluzione "premium" del modello S340 svelato due anni fa. L'S340 conserva uno stile elegante, una grande finestra laterale, uno scomparto per nascondere alimentatore e cavi e diversi punti di montaggio per gli SSD.

nzxt s340 elite 01

La versione Elite capitalizza su tutto questo rimpiazzando la finestra in acrilico con vetro temperato spesso 4 millimetri e aggiungendo morsetti in modo da migliorare la gestione dei cavi. C'è anche un ulteriore punto di montaggio per l'SSD rispetto al modello standard.

nzxt s340 elite 02

La novità di più importante sul fronte del design riguarda però la parte frontale, l'insieme di connessioni. Oltre ai classici jack (microfono e cuffie) e due USB 3.0, abbiamo l'aggiunta di due USB 2.0 e una porta HDMI pass-through che semplifica il collegamento di un visore per la realtà virtuale.

NZXT ha quindi pensato d'integrare nel proprio chassis ciò che alcuni produttori di schede video - ad esempio EVGA e Gigabyte - hanno pensato di offrire tramite box da 5,25 pollici che aggiungono ulteriori porte USB e HDMI. L'S340 Elite è accompagnato anche da un dispositivo magnetico esterno per la gestione dei cavi che l'azienda ha chiamato "Cable Management Puck". È stato pensato per favorire l'avvolgimento dei cavi del visore, e agisce come un aggancio per lo stesso. È inoltre possibile usarlo per appendere le cuffie.

Leggi anche: NZXT sforna il case S340 con i colori di Razer

NZXT ha intenzione di offrire l'S340 Elite in tre colorazioni - nero opaco, bianco opaco o nero opaco con accenti rossi. Le nuove caratteristiche si riflettono sul prezzo: negli Stati Uniti è venduto a 100 dollari, 30 dollari in più dell'S340. In Italia dovremmo vedere listini simili, ovviamente in euro dato che l'S340 si trova a circa 75 euro. La disponibilità nel mondo è attesa per ottobre, gli acquirenti statunitensi possono già acquistare la colorazione nera.

NZXT S340 bianco NZXT S340 bianco
ePRICE

NZXT S340 nero NZXT S340 nero
ePRICE