Il colore vive: Xerox Phaser 8400 con Solid Ink

L'esclusiva tecnologia Solid Ink di Xerox, ereditata da Tektronix, si basa su un inchiostro speciale composto da resine colorate. Queste vengono "spalmate" sul foglio e garantiscono colori brillanti e vivaci e qualità fotografica anche su comune carta per fotocopiatrici.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Xerox Phaser 8400, Amore a Prima Vista

Difficile non innamorarsi di una stampante magica come la Xerox Phaser 8400. La magia sta nella tecnologia di stampa Solid Ink, incentrata su uno speciale inchiostro a base di resina che viene "spalmato" sul foglio, formando una pellicola lucida e brillante. In questo modo la semplice carta per fotocopiatrice si trasforma in carta fotografica con immagini dai colori vivi e accesi e una qualità complessiva molto elevata.

Stiamo parlando di un prodotto con prezzi a partire da poco meno di 1000 euro, ciò nonostante molti di coloro che hanno visto in azione la Phaser 8400 hanno fatto un pensierino sull'acquisto.

La tentazione è forte per ambienti office o per piccoli imprenditori ma anche per il privato che si diletta a scattare foto digitali e vorrebbe stampare con buona qualità e flessibilità a prezzi vantaggiosi.