Operatività

L'esclusiva tecnologia Solid Ink di Xerox, ereditata da Tektronix, si basa su un inchiostro speciale composto da resine colorate. Queste vengono "spalmate" sul foglio e garantiscono colori brillanti e vivaci e qualità fotografica anche su comune carta per fotocopiatrici.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Operatività

L'unico tempo morto è quello richiesto per il riscaldamento iniziale, procedura che richiede svariati minuti. Consigliamo vivamente di tenere sempre accesa la stampante, siccome il ripristino dallo stand by automatico richiede decisamente meno tempo rispetto all'accensione.

La modalità intelligente di stand by permette di ottennere un consumo simile a quello di una lampadina da 30W. La stampante memorizza gli orari in cui viene maggiormente sollecitata, rendendosi così "disponibile" nei momenti di maggior bisogno.

Quando la stampante è accesa e pronta alla stampa, si fa decisamente sentire. Il livello di rumorosità è tale da consigliare di posizionarla in una stanza diversa da quella dove si lavora. L'ideale è il classico angolino del corridoio dove ogni amministratore saggio posiziona le stampanti di rete.

Il driver è stabile, efficiente e completo.

Tra le opzioni di stampa, spicca la possibilità di stampare automaticamente in fronte e retro, oltre che di riprodurre più pagine sullo stesso foglio. La velocità operativa è ottima, con capacità di stampa su fogli A4 di fino a 20 pagine al minuto. Durante le nostre prove di stampa d'immagini a pagina piena, effettuate con una connessione USB, le prestazioni si attestavano sulle13 pagine al minuto.