Il Governo crea la task force per il broadband

Il sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni ha promesso un maggiore impegno sull'implementazione del broadband

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

A pochi giorni dalla incoraggiante relazione del Presidente Agcom, Corrado Calabrò, sulla situazione italiana delle TLC il Governo ha deciso di spingere sull'acceleratore dello sviluppo. Paolo Romani, sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni, ha dichiarato ufficialmente che sarà profuso un ulteriore impegno per diffondere la tecnologia broadband sul territorio.

"Abbiamo deciso di istituire una task force per la banda larga che avrà il compito di effettuare una veloce e puntuale ricognizione della situazione", ha dichiarato Romani. "(…) uno strumento per raggiungere velocemente l'obiettivo delle reti di nuova generazione, la quarta".

"Il nostro compito primario rimane quello di colmare i gap di alfabetizzazione informatica, del digital-divide e, soprattutto, facilitare l'azione del libero mercato al netto di tutte le asimmetrie e favorire un'effettiva e stabile competizione".