Miglior innovazione industriale: Asus ZenPad S 8.0

Il Computex 2015 si è appena concluso: che cosa ci ha lasciato? Tante novità, alcune davvero interessanti e altre molto bizzarre. Ecco un rapido riassunto del meglio e del peggio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

asus zenpad s 8 type c r 600x450

Troppo spesso sul mercato troviamo una marea di prodotti molto simili tra loro. Al Computex Asus ha deciso di prendere una direzione leggermente diversa con il tablet ZenPad S 8.0, un prodotto di lusso, alla moda e accessoriato.

Durante la conferenza di presentazione Asus ha fatto del suo meglio per sottolineare queste caratteristiche, che danno vita a un prodotto che ricorda un porta trucchi per signorine, lasciando in secondo piano le caratteristiche tecniche.

La caratteristica più importante dello ZenPad S 8.0 è la porta USB Type-C. E che si tratti di una USB 3.0 piuttosto che una USB 3.1 poco importa.

Il resto delle specifiche dello ZenPad S 8.0 è comunque piuttosto interessante: Intel Atom Z3580 (2.3 GHz, 64 bit) affiancato da un massimo di 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Lo schermo da 8 pollici IPS a 2048x1536 pixel può essere usato con una penna stilo. Non mancano due fotocamere (8 MP posteriore, 5 MP frontale) e speaker stereo frontali con DTS-HD Premium Sound.