Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Periferiche di Rete

Il modem AVM FRITZ!Box 7530 sbarca in Italia a 149 euro

AVM ha annunciato la disponibilità del nuovo modem FRITZ!Box 7530, disponibile in Italia al prezzo di 149 euro.

Compatto e con un design moderno, il nuovo prodotto è – secondo l'azienda tedesca – un "modem entry-level per connessioni DSL che grazie al miglioramento della gamma di frequenze, che passa da 17 a 35 MHz, e alla più recente tecnologia vectoring e supervectoring 35b, consente velocità di download fino a 200 Mbit/s e velocità di upload a 50 MBit/s".

fritzbox 7530 1

FRITZ!Box 7530 garantisce prestazioni Wi-Fi stabili grazie al 2 x 2 dual band wireless AC + N (866 Mbit/s + 400 Mbit/s) con MIMO multiutente. Il modem ha quattro porte LAN gigabit e una porta USB, oltre a una stazione base DECT per le funzioni di telefonia e Smart Home, una porta per i telefoni analogici.

Grazie al sistema operativo FRITZ!OS 7, il FRITZ!Box 7530 si integra con le soluzioni di Smart Home basate sul protocollo HAN FUN (DECT ULE) di altri produttori. Il modem beneficia inoltre delle ultime innovazioni Mesh di AVM tra cui la possibilità di estendere la rete mesh usando i repeater FRITZ! WLAN e i dispositivi FRITZ!Powerline.

fritzbox 7530 2

Gli utenti possono anche integrare un FRITZ!Box aggiuntivo nelle loro reti Mesh, comprese le interfacce Wi-Fi, dispositivi di telefonia e per Smart Home, estendendo il Wi-Fi a tutti gli angoli della casa/ufficio.