Il Motomondiale sul Tivufonino di 3 Italia

Motomondiale classi 125, 250 e MotoGP sul Tivufonino di 3 Italia: solo su La3 Sport in diretta le prove del venerdì, le qualifiche e tutte le gare.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Valentino Rossi, Loris Capirossi e Marco Melandri sfidano Nicky Hayden sul Tivufonino di 3 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa e leader europeo dell’UMTS con oltre 6,8 milioni di clienti al 24 agosto 2006.

La3 Sport, il canale sportivo della Televisione Digitale Mobile DVB-H di 3 Italia, trasmette infatti tutto il Motomondiale – classi 125, 250 e MotoGP - in diretta sul Tivufonino. I clienti di 3 Italia possono godersi in diretta ed in mobilità l’intera competizione motociclistica: dalle prove libere del venerdì (La3 Sport è l’unico canale italiano a trasmettere integralmente in diretta le prove di tutte le classi) alle qualifiche del sabato, fino alla competizione vera e propria.

Il prossimo appuntamento con il Motomondiale sul Tivufonino è fissato a partire dall’8 settembre con il Gran Premio di Malesia: La3 Sport trasmetterà le prove delle classi 125, MotoGP  e 250, in diretta, venerdì e sabato, seguite dalle sessioni di qualificazione per le classi 125, MotoGP e 250.

Domenica 10 settembre sul canale La3 Sport del Tivufonino scenderanno in pista i ragazzi delle classi 125 (gara alle 6) e 250 cc (gara alle 7.15). Infine, la diretta del MotoGP: alle ore 9, i clienti di 3 Italia potranno sperare in un nuovo successo tricolore dei 3 alfieri italiani, che scenderanno in pista per cercare di battere l’attuale leader del Motomondiale, Nicky Hayden.

http://www.tomshw.it/articles/20060901/LgU900_motogp02.jpg

Dopo il GP di Malesia, La3 Sport trasmetterà tutti i successivi appuntamenti del motomondiale: sul Tivufonino di 3 Italia saranno trasmessi gli appuntamenti di Philip Island (17 settembre), Motegi (24 settembre), Estoril (15 ottobre) e Valencia (29 ottobre).

Tutte gli appuntamenti de La3 Sport dedicati al motociclismo saranno commentati da Alice Margaria. Alcune gare vedranno inoltre la presenza di Dario Marchetti, cui sarà affidato il commento tecnico. Dario ha gareggiato in numerosi campionati, dal mondiale velocità 125, 250 e 500 cc a quello Superbike.

La Tv Digitale Mobile di 3 Italia è stata lanciata il 9 giugno 2006 con i Mondiali FIFA 2006, di cui 3 è stata Official Mobile Broadcaster. Con il Tivufonino di 3 è possibile gustare ogni anno più di 100 mila ore di programmi - cinema, fiction, sport, informazione, intrattenimento per ragazzi – trasmessi da RAI, Mediaset e SKY, e dai nuovi canali autoprodotti da 3 Italia, La3 Live e La3 Sport.

Dopo aver trasmesso in estate il World Tour di Beach Volley, la Golden League di Atletica e numerosi programmi dedicati agli sport estremi, La3 Sport trasmetterà da settembre il campionato di calcio di Serie A e la UEFA Champions League.