Il mouse Logitech G600 ha 20 tasti programmabili

Venti tasti programmabili e non solo per il Logitech G600, un mouse dedicato agli appassionati di massively multiplayer online game.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Logitech G600 MMO è il nuovo mouse dell'azienda svizzera realizzato per gli amanti delle sessioni multiplayer online. Il prodotto ha 20 tasti programmabili, che includono 12 pulsanti gestibili con il pollice suddivisi in due gruppi da sei per una navigazione semplificata e senza bisogno di guardare il pannello di controllo. 

Il prodotto pesa 133 grammi (118 x 75 x 41 mm), ha un processore di immagine da 11,25 megapixel/secondo e una risoluzione da 50 a 8200 DPI. Logitech parla di 25G per quanto riguarda l'accelerazione massima e fino a 4,06 metri/secondo per quanto riguarda la velocità massima.

Con tre profili pre-impostati, due per la modalità MMO e uno generico, G600 è pronto all'uso senza l'installazione di software. La funzionalità integrata G-Shift raddoppia il numero di azioni associate a ogni tasto offrendo così un controllo totale sui titoli MMO. Come tutti i modelli della linea G-Series, i pulsanti sono programmabili ed è possibile creare le proprie macro archiviandole sulla memoria interna del mouse così da averle sempre a disposizione.

Per migliorare la personalizzazione, l'illuminazione del pannello laterale è completamente adattabile al proprio stile di gioco e si possono scegliere fino a 16 milioni di combinazioni di colori che permettono di identificare il profilo che si sta utilizzando in quel momento.

L'effetto luminoso può essere regolato in modo che sia sempre acceso, a intermittenza, a ripetizione o sfumato dopo un certo periodo di tempo di inattività del mouse. Logitech G600 MMO Gaming Mouse sarà disponibile da luglio al prezzo suggerito al pubblico di 79,99 euro Iva inclusa.