Accessori PC e Gaming

Il mouse modulare Morpha X pronto ad arrivare sul mercato

Epic Gear ha recentemente mostrato al CES 2017 il mouse Morpha X, un prodotto totalmente modulare in ogni suo aspetto.

Riprendendo il concetto di switch intercambiabili, introdotto sulla tastiera Defiant, Morpha X consente all'utente di scegliere in modo indipendentemente gli switch di sinistra / destra e tra un sensore laser o uno ottico. È inoltre possibile regolarne il peso o permetterne l'uso da parte dei mancini.

epic gear morpha x mouse 01

Le principali differenze tra la versione mostrata al Computex 2016 e quella finale sono l'introduzione di una nuova serie di switch chiamata "EG MSS" (Epic Gear Modular Switch Structure), che in precedenza era composta da tre opzioni, a cui si è sottratta la variante "soft" di colore grigio, lasciando quindi la variante arancione con feeling "medio" e quella viola "pro" che richiede una forza di attivazione superiore. Entrambi gli switch sono realizzati da Omron, garanzia nel settore.

Altra tecnologia introdotta sul mouse è la "EG MSC" (Epic Gear Modular Sensor Cartridge). In sostanza, è la possibilità di cambiare sensore scegliendo tra un modello laser da 8.200 DPI o uno ottico (IR LED) da 12.000 DPI. Il tutto è reso intuitivo dal meccanismo "Hot-swap" e dal software implementato da Epic gear.

epic gear morpha x mouse 02

È inoltre possibile regolare ulteriormente il mouse tramite vari pesi da 5 grammi l'uno, permettendone la calibrazione da 110 grammi base fino a 130 grammi con tutti i pesi inseriti. Infine si è optato per un design esterno più raffinato di colore grigio o bianco con accenti rossi, rispetto al prototipo di colore nero e rosso.

Il software in accompagnamento prevede funzioni quali "Lock-down Mode", che impedisce il cambio accidentale della sensibilità, dando la possibilità all'utente di bloccare la funzione. AFM Ambient Lighting (Away-From-Mouse ambient lighting) è invece una modalità per la quale se il mouse rimane inattivo per un "tot" di tempo, l'illuminazione inizierà a variare mostrando i colori disponibili grazie ai LED RGB presenti nella rotella, nell'indicatore dei DPI e nel logo al centro del mouse.

epic gear morpha x mouse 03

Epic Gear non esclude la possibilità di realizzare cover superiori del mouse in diversi colori e con design personalizzati, ordinabili dal proprio sito. Il debutto del mouse MorphaX di Epic Gear è previsto da febbraio, a un costo di 130 dollari per il mercato statunitense.

Mouse Logitech G203 Prodigy Mouse Logitech G203 Prodigy