Il netbook LG X110 sbarca da Wind

LG Electronics presenta il netbook X110, che sarà venduto in collaborazione con Wind.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il nuovo netbook X110 di LG Electronics sbarca in Italia, in esclusiva per i clienti Wind. Questo portatile, di colore bianco all'interno e nero all'esterno, è dotato di hard disk da 160 GB, modem 3.5G, display da 10 pollici e una SIM Wind per navigare in mobilità.

La base del prodotto è un processore Intel N270 da 1,6 GHz, coadiuvato dal chipset GMA 950, 1 GB di memoria RAM e dai supporti 802.11b/g e Bluetooth 2.0. Non manca una webcam da 1,3 megapixel. Per quanto concerne le interfacce, sono presenti tre porte USB, una VGA, una porta Ethernet 10/100, slot per schede SD/MMC e jack cuffie. Il peso dell'X110 è di 1,2 chilogrammi.

Il sistema operativo è Windows XP Home Basic.

X110 sarà commercializzato in bundle con un antivirus gratuito, che consentirà l'aggiornamento della definizione dei virus per la durata di un anno. Si tratta del Kaspersky Protezione Internet Antivirus. La novità sta nel fatto che il software non sarà installato direttamente sull'hard disk, ma verrà fornito su una scheda di memoria SD da 2GB, usabile anche su altri PC.

Il netbook di LG è disponibile in vendita rateale al costo di 15 euro mensili per la clientela Wind in abbonamento e a 469 euro per quella prepagata. La confezione comprende una nuova SIM Wind ricaricabile che permette di usufruire delle promozioni 'Mega Ore' e 'Mega 100 Ore' dedicate al SuperInternet: il contributo mensile delle due offerte è scontato per i primi 3 mesi dall'attivazione. Nel dettaglio Wind 'Mega Ore', che consente di navigare in Internet fino a 50 ore al mese, è in promozione per i nuovi clienti a 5 euro mensili anziché 9 euro, mentre l'offerta 'Mega 100 Ore' per navigare in Internet fino a 100 ore al mese è in promozione a 9 euro mensili anziché 15 euro.

LG assicura sull'X110 l'assistenza "Pick up & Delivery" qualora si presentasse un guasto. "Una semplice chiamata del cliente al customer care sarà sufficiente affinché il prodotto venga ritirato, riparato e riconsegnato, restando comodamente a casa propria e senza doversi recare presso il centro assistenza tecnica più vicino", riporta il comunicato stampa dell'azienda.

ERRATA CORRIGE: una comunicazione errata di LG riportava l'uso di un sistema operativo Windows Vista Home Basic. L'azienda ci ha comunicato, invece, che l'X110 userà il sistema operativo Windows XP Home Basic.