Caratteristiche

THG ha sottoposto il notebook per video giocatori Mayhem G1 gaming di ABS Computers alla solita suite di benchmark. Con la sua scheda video ATi Mobility Radeon 9600 da 128 MB, un Pentium 4 3.0 GHz e un hard disk da 7200 giri al minuto, il MayhemG1 è l'ideale per tutti i gamer.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Caratteristiche

Con un Pentium 4 3.0 GHz e un gigabyte di memoria RAM PC2700, questo portatile può confrontarsi con molti desktop. Sia la CPU che l’hard disk da 60 GB 7200 giri al minuto, non sono i soliti componenti che si possono trovare nei portatili ma sono più simile a queli opzionabili in un desktop.

I video giocatori ameranno la scheda grafica Ati Mobility 9600 128 MB RAM utilizzata. Il clock della VPU è di 350 MHz e la velocità della memoria video raggiunge i 284 MHz. Anche se questa scheda non è potente come la 9700 appena presentata, fa segnare ugualmente un ottimo punteggio nei benchmark. Abbinato ad un buon gamepad, questo portatile potrebbe tranquillamente prendere posto in un LAN Party.

Right side of the Mayhem G1 laptop. Notice how close the power connector is to the DVD tray.

Lato destro del Mayhem G1. Notiamo la vicinanza del DVD con il connettore per l’alimentazione.

Per finire, l’unità ottica è un masterizzatore DVD +RW. Il posizionamento sul lato destro potrebbe interferire con il connettore per l’alimentazione, a causa dell’estrema vicinanza.

Temperature

Il laptop durante il funzionamento diventerà bollente, con temperature da record. Tutto questo calore prodotto non sarà di certo un problema per chi solitamente utilizza il portatile appoggiandolo al tavolo, ma per chi solitamente viaggia, potrebbe diventare un problema.

Conseguentemente al surriscaldamento, la rumorosità è di alto livello, dato che le ventole girano continuamente al massimo regime.

Ripristino sistema

Con ABS, se avremo la necessità di reinstallare il sistema operativo, sarà tutto molto semplice. Assieme al laptop è incluso un CD con installata una versione eseguibile di Power Quest DriveImage. Con questo programma potremo ripristinare il computer con la configurazione di fabbrica, caricando l’immagine presente sulla partizione D: dell’hard disk.

Tuttavia, il CD di ripristino ha alcune limitazioni. Prima di tutto non permette il ripristino da DVD, il che ci costringerà a tenere l’immagine da 971 MB sulla partizione D:. Inoltre, il ripristino cancellerà tutti i programmi e documenti che abbiamo installato sulla partizione C:

Per chi è solito utilizzare Norton Ghost, con il Mayem sarà possibile effettuare il ripristino da hard disk USB, DVD o LAN. Potrete in questo caso eliminare l’immagine su D: liberando ulteriori 971 MB.