Prime impressioni

THG ha sottoposto il notebook per video giocatori Mayhem G1 gaming di ABS Computers alla solita suite di benchmark. Con la sua scheda video ATi Mobility Radeon 9600 da 128 MB, un Pentium 4 3.0 GHz e un hard disk da 7200 giri al minuto, il MayhemG1 è l'ideale per tutti i gamer.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prime impressioni

Mayhem G1 with lid closed. Look at the shiny, happy red paint job.

Il rosso è il colore dell’aggressività.

Questo laptop è molto bello. La scocca esterna è di colore rosso, e la verniciatura di alto livello è simile a quella utilizzata per le automobili. Per ora le colorazioni disponibili sono molto poche, ma ABS si sta organizzando per offrire una vasta gamma di stili e colori.

Il peso non è un punto di forza di questo prodotto, dato che raggiunge tranquillamente i 4.5 Kg con alimentatore compreso.

Left side with two USB ports and the memory card reader

Lato sinistro con due porte USB e il lettore di memorie

Le porte USB sono posizionate sul lato sinistro e posteriore. Il lettore di memory card, grazie al quale sarà possibile scaricare le immagini digitali senza bisogno di cavo usb, anch’esso posizionato sul lato sinistro, è compatibile con gli standard Secure Digital (SD), MMC e Memory Stick.

Il display è molto luminoso con un ampia angolazione visiva. Siamo stati in grado di osservare chiaramente lo schermo da tutte le angolazioni. Non era presente nessun bad pixel. Una larghezza di 15.4 pollici, e una risoluzione nativa si 1280x800, il Mayhem è l’ideale sie per i web designer che per i video giocatori più esigenti.

Durante la nostra prova con Halo e Quake III, abbiamo notato alcune scie lasciate dalle immagini in movimento, anche se questo problema non ha impattato negativamente sulla nostra esperienza.

Il Mayhem G1 recensito aveva installato il S.O. WindowsXp Home SP1 (con l’opzione di aggiornarlo ad XP Professional), Ahead Nero 5.5 e PowerDVD XP. ABS, diversamente dalle altre compagnie, non installa molti software.

L’hard disk è diviso in due partizioni. La partizione C: è di 45 GB e formattata in NTFS. La partizione D: è invece di soli 10 GB, formattata in FAT32. La partizione D: contiene un’immagine di backup, della quale parleremo nella sezione riguardante il ripristino.

Tre “hot-button” sono posizionati nella parte superiore destra della testiera, vicino al pulsante di accensione. Questi permettono con una semplice pressione di avviare i programmi preferiti abbinati. Il primo è abbinato ad Internet Explorer, il secondo a Outlook Express e il terzo abilita o disabilita la connessione wireless.

Le casse sono più potenti rispetto a quelle che abbiamo provato negli altri notebook. I toni bassi hanno richiesto una regolazione nel pannello di controllo di windows. Le prese per cuffie e microfono sono inserite nella parte frontale del PC.