Il nuovo case In Win 805 ha una USB 3.1 Type C sulla parte frontale

In Win 805 è un case che punta a conquistare il cuore degli appassionati con l'aspetto e la versatilità. Nella parte frontale trova posto il nuovo connettore USB 3.1 Type C.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

In Win Development ha presentato 805, un nuovo case mid-tower ma soprattutto il primo ad avere un connettore USB 3.1 Type C sul pannello frontale. Questa connessione offre prestazioni teoriche a 10 Gbps (1250 MB/s), ma in questo caso il vantaggio è quello di avere un connettore più piccolo e "reversibile", cioè permette d'inserire un cavo nel connettore senza badare al verso. L'USB 3.1 Type C è accompagnata da una USB 3.0, due USB 2.0 e i connettori audio.

in win 805 17

Il nuovo prodotto è tuttavia interessante anche per molti altri aspetti, tra cui i materiali. In Win 805 è costruito su un corpo di alluminio ad alta qualità circondato da tre vetri temperati (da tre millimetri). Con questo progetto In Win vuole dare visibilità ai componenti interni e come mostrano alcune immagini promozionali, l'effetto complessivo in presenza di luci interne è davvero carino.

in win 805 22

In questo chassis potete alloggiare schede madre ATX, micro ATX e mini-ITX, alimentatori ATX e diverse unità di archiviazione: in un alloggiamento potete inserire due soluzioni da 3,5 o 2,5 pollici, ma ci sono altri spazi dietro al vassoio della motherboard per installare altri SSD o HDD da 2,5 pollici.

Leggi anche: USB 3.1: test prestazioni e il nuovo connettore Type C

Il case offre otto slot di espansione per schede video con una lunghezza fino a 320 mm, ed è possibile usare dissipatori della CPU alti fino a 156 millimetri. Dal punto di vista del raffreddamento, l'805 può ospitare due ventole da 120/140 mm nella parte frontale, una da 120 mm nella parte posteriore (inclusa) e due (sempre da 120 mm) nella parte inferiore (bisogna rimuovere la gabbia degli hard disk).

Se si preferisce raffreddare la CPU o una scheda video a liquido, è possibile installare radiatori da 120, 140, 240 o 280 mm nella parte frontale, a patto che abbiano uno spessore fino a 60 mm. In alternativa si può mettere un radiatore da 120 mm nella parte frontale (con spessore fino a 35 mm).

###69340###

In Win non ha comunicato ancora il prezzo di questo nuovo case, ma ha affermato che arriveranno sul mercato diverse versioni a partire da settembre. In Europa avremo la versione completamente nera con connettore Type C e ventola con LED. In altre parti del mondo, infatti, ci sarà un modello privo di connettore Type C.

In Win D-frame In Win D-frame