Il nuovo monitor gaming di LG è perfetto per i videogiocatori

LG Electronics ha rinnovato la sua line up di monitor gaming con tre nuovi modelli, tra cui uno dotato di display 1440p che arriva a 260Hz.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

LG Electronics ha rinnovato recentemente la sua line up di monitor dedicati al mondo dei videogiocatori con il modello LG UltraGear 32GQ850, dotato di caratteristiche di alto livello e pensato per i gamer più esigenti. Infatti, il monitor è equipaggiato con un display QHD (1440p) Nano IPS con una frequenza di aggiornamento di 240Hz, ma che arriva sino a 260Hz con un piccolo overclock, e un tempo di risposta di 1ms Gray-to-Gray (GTG).

Dal punto di vista estetico, LG UltraGear 32GQ850 possiede un'estetica piuttosto accattivante e il nuovo sistema di illuminazione Hexagon, oltre al supporto ad HDMI 2.1, che permette di collegare e sfruttare appieno anche le schede grafiche e console da gioco (Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X|S) più moderne e attivare feature come Variable Refresh Rate (VRR). In totale, sono presenti tre ingressi HDMI 2.1 e uno DisplayPort 1.4.

Il monitor ha ottenuto inoltre la certificazione VESA DisplayHDR 600, il che assicura un ottimo contrasto anche in modalità HDR, mentre la tecnologia ATX Polarizer garantisce una visione perfetta e colori uniformi da qualsiasi punto di osservazione. LG ha anche presentato il modello LG UltraGear 32GQ950, che si differenzia dal 32GQ850 per l'utilizzo di un pannello 4K Nano IPS con un refresh rate di 144Hz (overcloccabile a 160Hz) e certificazione VESA DisplayHDR 1000.

Seo Young-jae, senior vice president e capto dell'unità IT business di LG Electronics Business Solutions Company, ha affermato:

Gli ultimi monitor da gioco LG UltraGear applicano tecnologie e design all'avanguardia per innalzare il livello della categoria dei display gaming. Ideali sia per i giochi su PC che su console, i nostri nuovi monitor offrono caratteristiche e funzionalità che portano l'intera esperienza di gioco a un livello superiore. Continueremo a consolidare la solida reputazione del marchio UltraGear con prodotti innovativi che mettono al primo posto le esigenze dei giocatori.