Il PC dei lettori: il computer rosso, come la passione

Case Phantom di NZXT rosso e hardware al passo con i tempi con due GTX 980 di SLI. Ecco il PC del lettore Cipriano.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

In questa puntata de "Il PC dei lettori" vi presentiamo il computer del lettore Cipriano. È di quelli che non passa certo inosservato, e non solo per la potenza come potete vedere: è completamente rosso!

pc lettore cipriano 01

Alla base di questa configurazione da gioco che Cipriano non intende "cambiare nei prossimi anni" perché ha "speso una cifra" ottenendo prestazioni elevate c'è un case Phantom di NZXT. Cipriano ha poi acquistato una scheda madre Asus VII Hero, su cui ha inserito un Core i7-4790K (raffreddato da un NZXT Kraken X41), memoria Corsair Dominator Platinum a 2400 MHz e due GTX 980 Matrix Platinum di Asus. Insomma, come dice lui, ha certamente speso "una cifra".

Non sappiamo bene cosa ci faccia invece con tutte queste unità di archiviazione: un hard disk Western Digital Black da 1 TB, un Seagate ST310005 da 1 TB, un Samsung 850 Pro da 128 GB, un Samsung 850 EVO da 128 GB e per finire un Kingston HyperX Fury da 256 GB. Probabilmente ha molte cose da salvare.

Non meno completo il comparto dei lettori ottici: masterizzatore Blu-Ray Asus BW16D1HT e due masterizzatori DVD, un Asus DRW-24F1ST e un Samsung SH-224 DB. Cipriano ha scelto una Creative Sound Blaster Z sul fronte audio, un alimentatore Corsair AX1200i e un monitor Asus PG279Q.

Sul case sono montate diverse ventole, tre Corsair AF120, una AF140, tre ventole NZXT da 120 mm, una di Cooler Master da 120 mm e una di NZXT da 200 mm. Per quanto riguarda tastiera e mouse Cipriano ha puntato su periferiche di Mad Catz, rispettivamente una S.T.R.I.K.E. 3 e un R.A.T. 5.

Se volete far apparire il vostro PC su Tom's Hardware non dovete far altro che scrivere a manolo@tomshw.it inviando le foto (prendetevi il tempo di farle per bene, che siano accettabili!) e qualche informazione tecnica sui componenti. Non siate timidi, aspettiamo le vostro foto (più sono, meglio è)! ATTENZIONE: la rubrica è coperta per quasi tutto il 2016. Valutate questo aspetto prima di scriverci.

Mad Catz R.A.T. 3 Mad Catz R.A.T. 3