Il pesce d'aprile è in Vista!

Abbiamo raggruppato in questo articolo alcuni simpatici espedienti per confezionare ad amici o colleghi qualche bel pesce d'aprile. Buon divertimento!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Fra pochi giorni è il primo di aprile, il giorno in cui tutti gli scherzi sono perdonati. Abbiamo raggruppato una serie di semplici proposte, facili da attuare, per confezionare a qualche amico o collega un bel pesce d'aprile. Si tratta di piccole modifiche da fare a Windows Vista, parte delle quali è attuabile anche con Windows XP. Buon divertimento.

Programmare l'avvio giornaliero di un'applicazione

Avviare un'applicazione a intervalli regolari senza che la vostra vittima se ne accorga è abbastanza semplice. Per farlo, basta aprire l'Utilità di pianificazione (Pannello di Controllo -> Sistema e manutenzione -> Strumenti di amministrazione -> Utilità di Pianificazione, o Eseguire questa stringa "%SystemRoot%system32taskschd.msc /s" dal comando Esegui) e cliccare su "Azione -> Crea Attività di Base. Pianificate la ricorrenza, spuntate la voce "Avvio Programma" e selezionate il software che volete avviare e confermate.

Utilità di pianificazione - Clicca per ingrandire

Impostate la ricorrenza e l'azione da effettuare - Clicca per ingrandire.

Accettate le impostazioni - Clicca per ingrandire.