Configurazione di prova e caratterisitche speciali

Leggi l'articolo completo →

Configurazione di Prova e Caratteristiche Speciali

Intel Hardware (Socket 478)
Processors - 133 MHz FSB - 533 MHz Memory ClockPentium 4 2.8 GHz (2800 MHz)
Memory2 x 256 MB DDR 400, OCZ, CL 2.0, PC 3200
Common Hardware
Graphics CardATI Radeon 9700 Pro
Memory: 128 MB DDR-SDRAM
Hard Drive40 GB,6L040J2 , Maxtor
UDMA100, 7200 rpm, 2 MB Cache
DirectXVersion: 8.1
OSWindows XP, Build 2600 SP1
Benchmarks and Settings
Bapco Sysmark 2002Version 1.0
Quake III Arena, Patch V1.16640x480 - 16 bit / 1024 x 768 - 32 bit
Timedemo1 / demo demo001 / nv15demo
command line = +set cd_nocd 1 +set s_initsound 0
Graphics detail = Normal
3DMark 2001 SEVersion 1.1 - Build 340 - Patch Build 330
1024 x 786 - 32 bit
Default Benchmark
PC Mark 2002 Pro Pack - Build 100CPU and Memory Tests
SiSoftware Sandra 2003 SP1CPU MultiMedia / CPU Arithmetic / Memory Bandwidth Benchmark
Winrar - Version 3.11178 MB Wave file, Compression = Best, Dictionary = 4096 KB
magix - mp3 maker platinum - Version 3.04 D178 MB Wave file, 44100 Hz, VBR = on and Quality
Main Concept MPEG-2 EncoderDV to MPEG-2 file encoding
Video + Audio, 1,2 GB source file
Unreal Tournament 2003 - Patch 1 10801024 x 768 / 32 bit / Audio = off
benchmark.exe
Texture Detail = Normal, Character Detail = Normal
World Detail = Highest, Physics Detail = High
all = on, Decal Stay = High

Benchmarks and 10 Different Systems

OpenGL performanceQuake 3 Arena "Demo 1"
DirectX 8 games3D Mark 2001 SE (Version 1.1)
Video encoding MPEG-2Main Concept MPEG Encoder
Office performanceSysmark 2002
File compressionWinrar 3.1
CPU and multimediaPC Mark 2002
SiSoft Sandra 2003

In totale abbiamo svolto 15 prove differenti per avere una scena equilibrata delle prestazioni dei 3 sistemi. Una descrizione trasparente è garantita anche grazie ai risultati ottenuti con un ulteriore motherboard atx equipaggiata con il medesimo hardware e chipset dei sistemi barebone.

Leggi l'articolo completo →