Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
CPU

Schede Madri di Prova

Pagina 12: Schede Madri di Prova

Motherboard di Prova

Siamo stati obbligati a includere i risultati di due diverse schede madri, siccome abbiamo verificato differenze prestazionali non chiarite da entrambi i produttori. La prima scheda usata è stata la Asus A8V, la seconda, la MSI MS-6702E, faceva parte di un pacchetto stampa che AMD ha distribuito alla stampa mondiale. Sfortunatamente il terzo grande produttore, Gigabyte, non è stato in grado di fornirci un prodotto per tempo.

Nonostante entrambi i prodotti siano basati sul chipset VIA K8T800 Pro, stranamente la scheda di MSI in alcune occasioni offriva prestazioni nettamente migliori, mentre altri benchmark erano dominati da Asus. Per questa bizzarria di comportamento, non siamo in grado di dire se una scheda sia più veloce dell’altra.

L’unica conclusione che possiamo trarre da questi strani risultati è che c’è stata un po’ di fretta per lanciare il socket 939 in concomitanza con il Computex; i nostri benchmark parlano da soli. State certi che continueremo a testare le motherboard socket 939 che arriveranno in laboratorio.