Il WiMax italiano costa come l'ADSL residenziale

Presentata la prima offerta WiMax di Linkem per Lombardia e Puglia

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il WiMax italiano è finalmente al primo vagito. Si partirà con Linkem da ottobre in Lombardia e Puglia. Nello specifico le prime zone in cui sarà attivato il servizio MAX saranno le province di Bari e quella di Brescia; entro la fine dell'anno arriverà poi il momento delle province di Bergamo e Cremona, per poi proseguire sul resto del territorio lombardo. Partirà poi la copertura di Veneto e Lazio.

Linkem ha confermato che i listini saranno in linea con le attuali offerte broadband domestiche. MAX 20, per 20 euro al mese, consente di navigare con velocità fino a 7 Mega (1 Mega/s in upload) senza limiti di tempo e di traffico, senza pagare il canone Telecom Italia. MAX 30 aggiunge al pacchetto base le chiamate gratuite verso tutti i numeri di rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta e senza limiti di tempo. MAX 40 mette insieme tutte le offerte e completa con le chiamate gratuite verso i cellulari nazionali fino a tre ore al mese, senza scatto alla risposta.

Senza contare la navigazione gratuita attraverso i 600 hotspot Wi-Fi Linkem dislocati su tutto il territorio italiano.

Le spese di attivazione sono di 50 euro con addebito su conto corrente o 100 euro tramite bollettino. Il modem è in comodato d'uso gratuito; le versioni wireless a pagamento.