iMac 21,5 pollici 4K in arrivo, questione di giorni?

Apple dovrebbe svelare la nuova linea iMac 21,5 pollici 4K nei prossimi giorni. Si parla di uno schermo LCD con risoluzione di 4096 x 2304 pixel.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple a breve presenterà la nuova linea iMac con schermo da 21,5 pollici 4K, secondo più fonti autorevoli vicine a 9to5Mac. La completa disponibilità del prodotto è prevista per novembre ma già dal 13 ottobre dovrebbe fare capolino negli Apple Store.

imac

Il design dei nuovi iMac non dovrebbe cambiare. In pratica si parla di un avvicendamento del pannello LCD, con risoluzione di 4096 x 2304 pixel, e dell'integrazione di una famiglia di schede grafiche più potente. Ovviamente sarà pre-caricato Mac OS X El Capitan. Per quanto riguarda il prezzo di listino l'unica certezza è che sarà piuttosto alto rispetto alle versioni "normali" che oggi partono da 1279 euro.

Non vi sono ancora dettagli sull'atteso Magic Mouse 2 con Force Touch integrato e la nuova Bluetooth Keyboard. Possibile che vengano presentati con il nuovo Mac, ma non è scontato. Il primo dovrebbe montare la stessa tecnologia vista su MacBook, MacBook Pro e iPhone 6S. La seconda invece dovrebbe avere soprattutto una maggiore autonomia.