iMac 27" 2013, stessa forma ma più sostanza

I nuovi iMac non cambiano esteticamente ma offrono prestazioni più elevate grazie alle nuove piattaforme Intel Haswell e schede grafiche Nvidia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

La recensione del nuovo iMac, modello 2013, sarà più corta e con meno novità rispetto all'anno scorso, dato che le differenze si limitano principalmente a un aggiornamento hardware. Il design è identico a quello del 2012, contraddistinto da un profilo ai bordi ridotto a pochi millimetri che poi s'ingrossa con una bombatura centrale.

iMac 27" 2013 - Clicca per ingrandire

Alluminio e vetro, ampia base, una cornice che inizia a essere troppo spessa e porte allineate nella superficie posteriore. La scocca è la stessa, e quindi anche il posizionamento dei connettori: una porta Ethernet, due Thunderbolt, quattro USB 3.0, uno slot SDXC e il jack audio da 3,5 mm per cuffie e microfono. Ancora una volta, la distanza tra le porte è appena sufficiente.

###old2584###old

Assieme all'iMac c'è lìimmancabile tastiera ridotta - senza tastierino numerico - e il Magic Mouse, periferiche che però possono essere sostituite al momento dell'ordine.