Software

Impara SQL con Udemy, offerta lancio a 10,99 € (sconto 93%)

Trasformare i dati in informazioni è ormai un’esigenza per ogni azienda che voglia mantenersi al passo coi tempi. Per questo utilizzare SQL per creare query e progettare database relazionali è sicuramente uno dei lavori del futuro. Se questa figura professionale vi attira e volete gettare le basi per sviluppare una professionalità strutturata nel settore, potete approfittare del corso pratico completo “Impariamo da zero SQL con Oracle e SQL Server” proposto da Udemy, piattaforma leader nell’e-learning, in offerta ancora per brevissimo tempo a 10,99 euro anziché 149,99 euro, grazie allo sconto lancio del 93%.

Frequentare i corsi Udemy vi offre inoltre due vantaggi: la comodità e l’esperienza. Seguire “Impariamo da zero SQL con Oracle e SQL Server” non obbliga infatti a frequentare lezioni dal vivo, adeguando i vostri impegni a orari prefissati, ma lascia invece massima libertà rispetto ai propri impegni lavorativi o di studio. Per seguire il corso infatti sarà sufficiente essere in possesso di un computer con sistema operativo Windows o Linux, di .Net Framework Versione 4.6.1 e di un processore x64 (AMD Opteron, AMD Athlon 64, Intel Xeon con supporto Intel EM64T, Intel Pentium IV con supporto EM64T con almeno 2 GHZ), affiancato da almeno 2 GB di RAM.

Cattura JPG

Inoltre, una volta acquistato il pacchetto del corso, avrete diritto all’accesso a vita, ad aggiornamenti costanti – inclusi nel prezzo – e al contatto diretto col docente attraverso la sezione D&R.

Udemy poi è garanzia di qualità, grazie alle competenze nell’e-learning, attestate dai 20 milioni di studenti provenienti da oltre 190 paesi che l’hanno scelta come piattaforma e i 20.000 insegnanti che tengono 65.000 corsi in più di 60 lingue.

Per iscriversi a “Impariamo da zero SQL con Oracle e SQL Server” è necessario possedere soltanto una cultura informatica di base. Il corso, che come da tradizione Udemy ha un’impostazione fortemente pratica e garantisce l’apprendimento di tutti gli strumenti indispensabili, è rivolto a responsabili IT e data analyst, sviluppatori di software, imprenditori e manager, studenti, scienziati e ricercatori, sviluppatori progetti di business intelligence e in generale a tutti coloro i quali hanno l’esigenza di utilizzare SQL allo scopo di trasformare i dati in informazioni, creando query di selezione e report, di inserire, modificare ed eliminare i dati dalle tabelle e di apprendere i principi teorici e pratici di progettazione e creazione dei database relazionali, delle tabelle, degli indici e delle viste.

Udemy SQL01

Tutti gli argomenti del videocorso, della durata complessiva di 14 ore alle quali vanno ad aggiungersi 116 risorse supplementari, verranno trattati utilizzando dati reali provenienti da un database di produzione sottoposto ad alterazione casuale per preservare la privacy e la riservatezza dei proprietari dei dati, ed eseguendo compiti coerenti con una specifica mansione lavorativa, analizzando, commentando ed eseguendo le query sia nell’Oracle SQL Developer che nel Microsoft SQL Server Management Studio (SSMS). Diverse sfide inoltre permetteranno di testare le competenze acquisite e la capacità di analisi e risoluzione dei problemi.

Al termine del corso si avrà una chiara conoscenza di:

  • Come ottenere le informazioni da una o più tabelle
  • Come filtrare e ordinare i dati
  • Come raggruppare e aggregare i dati
  • Come usare le subquery e le query complesse
  • Come inserire, modificare ed eliminare i dati dalle tabelle
  • Come usare i tipi e le funzioni in SQL Server e Oracle
  • Come progettare e realizzare i database
  • Come creare tabelle con vincoli e integrità referenziale
  • Come creare gli indici e le viste
  • Come creare ed usare le sequenze in Oracle e SQL Server
  • Come usare il SSMS e il SQL Developer
  • Come impiegare le numerose funzioni presenti sia in Oracle che in SQL Server
  • Come creare i diagrammi di database in SSMS
  • Come utilizzare i Data Modeller di Oracle per progettare visivamente nuovi database
  • Come usare le funzioni analitiche in Oracle e Sql Server
  • Come usare la Window Clause
  • Come usare la With Clause
  • Come usare i comandi PIVOT e UNPIVOT
Udemy SQL02

“Impariamo da zero SQL con Oracle e SQL Server” è il più completo corso in italiano di SQL su Udemy, di recente pubblicazione, ma già di enorme successo. Il corso è tenuto da Nicola La Rocca, analista sviluppatore JAVA – C# – SQL, con un’esperienza di quindici anni nel settore dell’ICT dove si è occupato della progettazione e della realizzazione di data warehouse, progetti di business intelligence e di software gestionali, front end di cassa e web app realizzati sia su piattaforma C# che Java EE. La Rocca inoltre ha anche esperienza nell’analisi e nella realizzazione di app Android in ambito B2B e B2Cha realizzato database con i principali DBMS presenti sul mercato (SQL Server, Oracle, MySQL, Sqlite), utilizzando sia SQL che i dialetti Oracle e SQL Server (PLSQL, T-SQL).

Insomma “Impariamo da zero SQL con Oracle e SQL Server” è un corso Udemy da non lasciarsi sfuggire, soprattutto ora che è ancora in offerta lancio al costo di 10,99 euro anziché 149,99 euro con uno sconto del 93%.