In arrivo i notebook Belinea

Maxdata ha confermato la commercializzazione dei primi Belinea o.book

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il marchio Belinea - di proprietà del Gruppo tedesco Maxdata – è ormai pronto a sbarcare sul mercato notebook. Entro la fine dell'anno saranno disponibili almeno tre linee, denominate Orange, Blue e Silver, espressamente sviluppate per far fronte alle esigenze entry level, mainstream e business. I Belinea o.book saranno inoltre distinguibili dagli altri prodotti con una sola occhiata: vanteranno infatti cromie piuttosto fashion.

Basati su tecnologia Intel Dual Core e piattaforma Windows Vista, si differenzieranno per dotazione multimediale e dimensioni dei display. Si parte quindi dall'o.book 1, con Celeron 530, 1024 MB, hard disk da 160 GB, Wi-Fi, display da 15,4 pollici, webcam, masterizzatore DVD. Per arrivare all'ultra portatile Silver con display da 7 pollici, telefono Voip estraibile, Wi-Fi e Bluetooth.

I prezzi di listino non sono stati comunicati, ma è confermata la prossima distribuzione dei primi modelli. Certamente una delle peculiarità sarà rappresentata dalla qualità dei display montati, riconosciuti almeno in ambito desktop fra i migliori disponibili.